SCHEDA 5 SULLA BASE DEL PRINCIPIO ETERNO DELLA VERITA’

Protocolli basati sul Principio eterno della Verità. In tutto l’universo, questa è una virtù primaria, riconosciuta in ogni tempo e in ogni spazio dagli esseri viventi.

Se rimanete in queste verità, queste verità rimarranno in voi.

Lealtà – Siate fedeli alla missione di cambiamento pacifico e non violento, ai principi che conoscete nel vostro cuore, e allo scopo della nostra missione. Siate fedeli alle vostre convinzioni, indipendentemente da quello che dicono gli altri!

Pazienza – Siate pazienti con coloro che occupano posizioni di potere e con i quali state cercando di prendere contatto. Cercate di comprendere che sono occupati. Rendetevi conto che non hanno la minima idea di quello che sta accadendo! Chi vuole parlare con loro deve passare attraverso gli appositi filtri, e questo può richiedere del tempo.

Onestà – Siate onesti nel comportamento e impeccabili nel parlare, e ricordate che voi rappresentate forze benevole e positive. Non esagerate nel promuovere la vostra autorità per apparire più informati. Dite sempre la verità, secondo quello che sapete e secondo quello che sentite nel cuore.

Perseveranza – Non vi arrendete! Tenete saldo il timone e resistete alla tempesta. Non vi impegnate in polemiche. Non lasciate che una mancanza di rispetto nel non volervi concedere un appuntamento vi dissuada dal vostro compito.

Compassione – Abbiate compassione per coloro che stanno cercando di affrontare il crescente senso di paura e caos che può profilarsi all’orizzonte. Provate a immaginare come vi sentireste al loro posto, senza avere la minima idea di quello che sta succedendo. Rendetevi conto del peso che devono portare e aiutateli.

Moderazione – Cercate di non indulgere nel vostro desiderio personale o nelle intenzioni egoistiche. Tenete lontani dal tavolo delle trattative le vostre battaglie personali e i vostri pregiudizi. Trattate i leader con rispetto, anche se loro non fanno la stessa cosa con voi. Fare attenzione a non assumervi delle responsabilità per cui non siete preparati o che non siete in grado di gestire.

Equanimità – Rimanete calmi. Ricordate che l’universo e tutta la vita devono rimanere in equilibrio. Rimanete centrati e proiettate la calma nell’occhio del ciclone secondo il vostro cuore. Lasciate che questa calma presenza guidi le vostre parole e le vostre azioni, oltre che il vostro comportamento.

Coraggio – Non abbiate paura. Non lasciate che la mentre vacilli nel dubbio, non esitate. Questo sforzo è importante. Non gettate al vento la prudenza e non siate avventati. Abbiate coraggio e sappiate che siete più preparati di quelli a cui state parlando e non fatevi intimidire dalle loro funzioni ufficiali. Tuttavia, fate attenzione a non assumervi responsabilità per cui non siete preparati o che non siete in grado di gestire.

Umiltà – Dobbiamo rispettare il punto di vista e le esperienze degli altri, e con i dipendenti pubblici che speriamo di influenzare non dobbiamo agire con arroganza o con un atteggiamento da “io so tutto”. Non possiamo neppure presumere che coloro che occupano posizioni di potere ci accoglieranno bene. Il nostro punto di vista deve essere presentato con umiltà e questo è di fondamentale importanza. Tuttavia per quanto possiamo pensare di avere ragione o di essere realisti, ci sono sempre altri punti di vista da considerare. Dobbiamo rimanere umili davanti ai leader o a coloro che occupano posizioni di potere. Non dobbiamo essere timidi o consentire che l’importanza del nostro compito venga sminuita ma otterremo risultati migliori se rimarremo fermi nelle nostre convinzioni e rispettosi degli altri.

Equilibrio – Non siate minacciosi. Forgiate il vostro messaggio con prudenza e con tatto e non siate invadente. Non chiedete troppo tutto insieme alle persone che contatterete. Lasciate che queste persone digeriscano le informazioni e cercate di individuare i segnali che possono dirvi se la persona sta in realtà ascoltando e assorbendo quello che dite, o sta solo cercando di assecondarvi.

Tag:

Informazioni su Spazio Manabì

Nasce a partire dall’esperienza di Torreluna, dell’associazione culturale Robindart Factory e in continuità con le attività del centro Agorà di Merate. Crede nella possibilità di una vita ispirata ai valori della salute, del benessere, della creatività, della condivisione e della consapevolezza. Si rifà all’approccio olistico alla salute, alla scienza contemporanea d’avanguardia, al valore dell’arte come strumento di comunicazione sociale e alla spiritualità laica interculturale. Si inserisce dentro una rete di relazioni e collaborazioni territoriale. Ospita cinque tipi di proposte: I Corsi: durano tutto l’anno (ottobre - giugno) e permettono di apprendere tecniche e di effettuare gradualmente e con continuità un lavoro su di se (sul corpo, sulle emozioni e sulla mente) sempre più approfondito I Percorsi: hanno una durata più breve dei corsi (da poche settimane a pochi mesi) e permettono di sperimentare attività espressive, introspettive, pratiche, strumenti o metodi che favoriscono benessere personale, familiare, organizzativo e sociale. I Seminari: sono esperienze che durano da poche ore ad alcuni giorni consecutivi e permettono un primo approccio ad una nuova esperienza o un suo approfondimento intensivo. Gli incontri Individuali: sono esperienze di sostegno, accompagnamento, cura e promozione della crescita e del benessere personale a livello corporeo, emotivo, mentale e spirituale Gli Eventi sono momenti unici o ricorrenti, a carattere culturale e artistico, per godersi il piacere dell’ascolto e della convivialità, capaci di stimolare la curiosità e la creatività.

Commenta