E adesso? Gli interrogativi sono due

1.Cosa possiamo fare per sottrarre il nostro consenso a questo sistema?

2.Cosa possiamo fare invece collettivamente per creare un’alternativa a questo sistema?

 

[tratto da Alan Whitely]
Perché non riesco a vedere il cambiamento?
In primo luogo, abbiamo bisogno di identificare in che modo le azioni dell’OPPT hanno cambiato il panorama sociale e come esse hanno a che fare con noi.

Sarà il vecchio sistema aziendale a smettere di combattere?  I governi controllati dalle corporazioni stanno procedendo, come se niente fosse cambiato. E se continuate ad accettare il loro sistema di schiavitù del debito, sono sicuro che i “poteri che erano” saranno lieti di accontentarvi.

Ma non fatevi ingannare: sanno quanto è successo. Sanno che sono stati preclusi. Sanno che il gioco è finito. Ora è diritto internazionale.

 

Abbiamo la libertà di pacificamente non cooperare con il vecchio sistema.

E’ il tempo di esercitare questa libertà.

 

[tratto da Alan Whitely]

Come […] ri-affermare la propria autorità sul meccanismo di governo aziendale?

  • Metodo pre-OPPT [logica di funzionamento della NAC Notifica di Accettazione Condizionata, n.d.r]. è radicato nella consapevolezza che (1) i precedenti governi erano imprese, e (2), spetta a chi pretende che l’autorità del governo è legittima il dimostrarlo. In genere il punto cruciale di questa sfida è stato: “Avete posto una pretesa su di me, e io sono felice di rispettare la vostra pretesa … però vorrei sapere se sto trattando con le persone giuste. Dimostratemi che voi rappresentate il vero governo nella sua composizione alla creazione di questo paese. “ In questa situazione, una volta che l’ente di governo societario non è riuscito a dimostrare la sua legittimità, il controllo di tale interazione potrebbe essere assunto da voi, introducendo i termini e le condizioni in base alle quali qualsiasi interazione tra voi e la persona giuridica potranno continuare.
  • In un mondo post-OPPT, [funzionamento della NDC Notifica di Cortesia, n.d.r.] il processo di contestare l’autorità di presunti ‘agenti Corporativi” (compresi coloro che dichiarano di rappresentare il Governo) è essenzialmente: “Sarei felice di soddisfare la vostra richiesta … però in Giurisprudenza UCC vi è un deposito che rimane incontestato che ha precluso l’entità che sostenete di rappresentare. State ora agendo sotto vostra responsabilità personale. Vi prego di cessare di pretendere un vostro diritto su di me. Se decidete di proseguire su questa pretesa ancora una volta, tutte le future interazioni tra noi saranno alle seguenti condizioni … “ Ricordando che l’agente non rappresenta più un’entità corporativa, un avviso di cortesia dovrebbe essere fornito all’individuo, inclusi i “Termini e condizioni” in base ai quali accettate qualsiasi interazione futura. Questo li informa, e permette loro di ritirare la loro richiesta illegale contro di voi. Se l’agente avvia un’ulteriore contatto con voi, si avvia un contratto personale tra di voi nell’indicare la loro accettazione dei termini che avete fornito. Se un secondo agente della stessa corporazione vi contatta con la stessa pretesa, ripetete la procedura anche con quella persona. Ricordate, le aziende non esistono più. Avete a che fare solo con altri individui.

Linee guida dettagliate per la creazione del proprio Avviso Cortesia e Termini e condizioni sono disponibili presso http://www.oppt-in.com/documents. Il potere è lì perché voi lo mettiate in atto.

 

Il fatto che il pubblico diventi consapevole del nuovo paradigma richiederà del tempo per manifestarsi nella nostra società.
Fino a quando le implicazioni del One People’s Public Trust saranno ampliamente conosciute e adottate nella comunità, vi preghiamo di essere rispettosi con chi non lo conosce già.

Alla fine, come individui che si svegliano al nuovo paradigma, cesseranno semplicemente le loro attività per conto della ex società. Ma se avete bisogno di servire un avviso di cortesia ad una persona fisica nel frattempo, onorate la vostra posizione di conoscenza e cogliete l’occasione per informare loro rispettosamente.

Gli agenti delle ex compagnie, banche e governi sono proprio come voi ed io, sono stati schiavi allo stesso sistema anche loro. Solo che non conoscono ancora la verità, questo è tutto.

Nel caso di rapporti “legali”, non vi consigliamo di servire un Avviso di Cortesia con Termini e Condizioni ad un (ex) agente di polizia che vi prende dalla strada. Anche in questo caso, sono proprio come il resto di noi … e realisticamente possono arrestarvi e “caricarvi” se vi avvicinate a loro in quel modo.
Fino a quando l’opinione pubblica non avrà raggiunto il punto di saturazione, vi consiglio di rispettare il livello del pubblico ufficiale, per poi consegnare un avviso di cortesia tramite fax, e-mail, lettera raccomandata o anche a mano … .

Se doveste arrivare ad un tribunale, informate il Magistrato/Giudice (o simile) nello stesso modo prima della data prestabilita. Non vi consiglio di fermare un giudice fornendogli Termini e Condizioni in tribunale. Se siete rispettosi e permettere loro di leggere la comunicazione di cortesia in privato prima di quando siete faccia a faccia otterrete un risultato migliore per tutti gli esseri coinvolti in questa interazione.

Ricordate: Il processo di emissione di Annunci di Cortesia è tanto un esercizio di apprendimento per coloro a cui vengono serviti quanto un rimedio per la vostra situazione. La cooperazione tra gli individui è la chiave per manifestare il nuovo paradigma nella nostra società. In assenza di qualsiasi copertura da parte dei media controllati, la copertura mediatica di questo argomento, Il One People’s Public Trust può avvenire soltanto attraverso la condivisione rispettosa delle informazioni all’interno delle nostre comunità e nelle reti.

Dopo tutto, noi siamo “Un popolo, creato dal Creatore”.

page10image24040

 

Tag:

Informazioni su Spazio Manabì

Nasce a partire dall’esperienza di Torreluna, dell’associazione culturale Robindart Factory e in continuità con le attività del centro Agorà di Merate. Crede nella possibilità di una vita ispirata ai valori della salute, del benessere, della creatività, della condivisione e della consapevolezza. Si rifà all’approccio olistico alla salute, alla scienza contemporanea d’avanguardia, al valore dell’arte come strumento di comunicazione sociale e alla spiritualità laica interculturale. Si inserisce dentro una rete di relazioni e collaborazioni territoriale. Ospita cinque tipi di proposte: I Corsi: durano tutto l’anno (ottobre - giugno) e permettono di apprendere tecniche e di effettuare gradualmente e con continuità un lavoro su di se (sul corpo, sulle emozioni e sulla mente) sempre più approfondito I Percorsi: hanno una durata più breve dei corsi (da poche settimane a pochi mesi) e permettono di sperimentare attività espressive, introspettive, pratiche, strumenti o metodi che favoriscono benessere personale, familiare, organizzativo e sociale. I Seminari: sono esperienze che durano da poche ore ad alcuni giorni consecutivi e permettono un primo approccio ad una nuova esperienza o un suo approfondimento intensivo. Gli incontri Individuali: sono esperienze di sostegno, accompagnamento, cura e promozione della crescita e del benessere personale a livello corporeo, emotivo, mentale e spirituale Gli Eventi sono momenti unici o ricorrenti, a carattere culturale e artistico, per godersi il piacere dell’ascolto e della convivialità, capaci di stimolare la curiosità e la creatività.

Commenta