Zancle

Serena Ferrara Trio

Un progetto che nasce nel 2009 dall’incontro di tre giovani musicisti del panorama jazzistico milanese.
Semifinalisti di “Nuovi Talenti Jazz 2009”, concorso indetto dal Bergamo Jazz Club, vantano tutti numerose collaborazioni, sia live che discografiche, con artisti come Franco Cerri, Bebo Ferra, Ferdinando Faraò, Giorgio Gaslini, Carlo Atti, Adam Rapa.
Provenienti da percorsi artistici diversi, che spaziano dal jazz al blues, dal rock alla musica cubana, incontrano l’esigenza di proporre un repertorio che, pur mantenendo una comune matrice jazzistica, sviluppi un sound moderno, in grado di coniugare sfumature funky, latin e afro, nel quale l’aspetto ritmico e improvvisativo, affiancato da arrangiamenti più strutturati, risulti sempre in primo piano.
Il repertorio predilige il filone vocale contemporaneo, da Esperanza Spalding a Kurt Elling, da Joni Mitchell sino a Bobby McFerrin e propone alcuni brani inediti.

Tag:

Informazioni su Spazio Manabì

Nasce a partire dall’esperienza di Torreluna, dell’associazione culturale Robindart Factory e in continuità con le attività del centro Agorà di Merate. Crede nella possibilità di una vita ispirata ai valori della salute, del benessere, della creatività, della condivisione e della consapevolezza. Si rifà all’approccio olistico alla salute, alla scienza contemporanea d’avanguardia, al valore dell’arte come strumento di comunicazione sociale e alla spiritualità laica interculturale. Si inserisce dentro una rete di relazioni e collaborazioni territoriale. Ospita cinque tipi di proposte: I Corsi: durano tutto l’anno (ottobre - giugno) e permettono di apprendere tecniche e di effettuare gradualmente e con continuità un lavoro su di se (sul corpo, sulle emozioni e sulla mente) sempre più approfondito I Percorsi: hanno una durata più breve dei corsi (da poche settimane a pochi mesi) e permettono di sperimentare attività espressive, introspettive, pratiche, strumenti o metodi che favoriscono benessere personale, familiare, organizzativo e sociale. I Seminari: sono esperienze che durano da poche ore ad alcuni giorni consecutivi e permettono un primo approccio ad una nuova esperienza o un suo approfondimento intensivo. Gli incontri Individuali: sono esperienze di sostegno, accompagnamento, cura e promozione della crescita e del benessere personale a livello corporeo, emotivo, mentale e spirituale Gli Eventi sono momenti unici o ricorrenti, a carattere culturale e artistico, per godersi il piacere dell’ascolto e della convivialità, capaci di stimolare la curiosità e la creatività.

Commenta